Comprendere l’insegnamento del Maestro Gesù

Il Vangelo, un manuale di estrema bellezza

23 e 24 dicembre 2022 presso il Borgo del Monte Antico (Varzi, PV)

Comprendere l’insegnamento del Maestro Gesù

Il Vangelo, un manuale di estrema bellezza

23 e 24 dicembre 2022 presso il Borgo del Monte Antico (Varzi, PV)​

Tutto nasce da un’idea e da una convinzione: la Verità sulla Vita non può che essere una, eterna, immutabile, da sempre e per sempre presente.

Ed è da questo principio che si muove la mia ricerca, indagare e scoprire e ritrovare la medesima Verità, le leggi immutabili che sottendono ad ogni cosa, ad ogni evento, ad ogni manifestazione.

Posso dire che da sempre ho cercato la Verità, fin da quando io ne abbia memoria e posso dire, con assoluta certezza, dopo tanto cercare, di aver trovato la Verità.

Tutti i grandi maestri, tutti i grandi Profeti l’hanno da sempre insegnata, raccontata, trasmessa ai propri allievi e a tutti coloro che hanno avuto l’onore e l’umiltà di ascoltarla.

Infatti, posseduta la Verità, si scopre immediatamente che non c’è distinzione tra gli insegnamenti di Buddha o di Cristo, o di Krishna, ecc.

Del resto la Verità è una e non può accadere che un grande Maestro ne parli in un modo diverso dagli altri, se fosse non si tratterebbe di un Maestro ma di un impostore.

Uno dei testi più letti al mondo credo sia la Bibbia e all’interno di essa i Vangeli ma nessuno ne comprende il vero significato, tutti si perdono nella narrazione storica di eventi, o in passaggi teologici rocamboleschi finalizzati a sostenere un pensiero di un movimento religioso piuttosto che di un altro.

Eppure è tutto lì, davanti ai nostri occhi, scritto in un modo spettacolare.

I vangeli, tutti, anche quelli apocrifi, sono a mio avviso i più importanti manuali per lo sviluppo della consapevolezza oggettiva, per il risveglio delle coscienze umane.

I Vangeli sono dei veri e propri testi che raccontano i gradini del processo evolutivo di ogni uomo, raccontano in modo dettagliato come e cosa si debba fare, compiere per evolvere, per risvegliare la propria coscienza.

I Vangeli sono uno strumento infallibile, incredibilmente preciso perché chi li ha ispirati, le fonti da cui hanno preso spunto, sono gli insegnamenti del Maestro Gesù, uno tra i più grandi e da molti definito, a buona ragione, “il Maestro dei Maestri”.

Per la prima volta aperto al pubblico ho deciso di insegnare come leggere questi straordinari Manuali di vita anche a chi non ha ancora intrapreso un percorso evolutivo e magari ancora girovaga alla ricerca del tutto che mai troverà immerso nel nulla cosmico delle tante ciarlatanerie provenienti dagli Stati Uniti o da qualche corrente ingannevole.

Conoscere il linguaggio della Verità ti permetterà di comprendere che davvero siamo tutti figli della stessa Madre, che non vi è differenza tra gli uomini se non le proprie abitudini e i propri caratteri, che le religioni sono un inganno del Mondo obbligando gli uomini a guardare con dei paraocchi inamovibili.

Se sei ancora attaccato alle tue più vive convinzioni e sei uno di quei curiosi inguaribili allora non venire ad ascoltarmi a dicembre, si dice che la Verità fa male e in questi giorni sarà per te un gran dolore, se invece vuoi conoscere la Verità e ritieni di essere pronto a lasciare tutte le tue sciocche e banali convinzioni per accoglierla, allora il tuo momento è ora.

Ti Aspetto,

Filippo

Filippo Rossi

Autore ed Educatore

Associazione Sacrofuoco – C.F. 95039030184 – Località Cascina Fico snc, 27057 Varzi (PV) – Privacy PolicyTermini e Condizioni